Las Dalias Ibiza: il mercato hippy da non perdere

Las Dalias

Las Dalias

Las DaliasLas DaliasLas DaliasLas DaliasLas Dalias

Las Dalias è  la sede di uno dei mercati hippy più famosi non solo ad Ibiza ma in tutta Europa .

Las Dalias vede  i suoi albori intorno al 1950 e da allora è diventato sempre più un  luogo iconico .

Situato sulla strada principale tra Santa Eulalia e San Carlos , qui confluisce tutto ciò che è Boho Ibiza.

Las Dalias apre alle 8.00 del mattino per la prima colazione . Il mercoledi è il giorno del Namastè : un meltingpot di folla alternativa con principalmente  gente del posto , senza limiti di età, vestiti in abiti boho chic hippy , che si riuniscono in un’atmosfera rilassata .

Qualunque sia il giorno della settimana, si può sempre contare su Las Dalias per esibizioni dal vivo memorabili e un’atmosfera vivace.

Il sabato è il giorno del mercato a Las Dalias 

Las Dalias Las Dalias

Il mercadillo  di Las Dalias è aperto tutto l’anno da maggio a ottobre dalle 10.00 alle 20:00 e da novembre ad aprile dalle 10:00 alle 18:00 . Il mercato è iniziato nei primi anni ’80 con cinque stand e pochi visitatori; oggi conta circa 200 stand con migliaia di visitatori al giorno.

Assicurati di avere scarpe comode e una buona protezione solare, perchè sicuramente senza accorgertene ti troverai a passare delle ore girovagando.

Le mie tappe irrinunciabili  sono : Florde Vida per l’abbigliamento , Vintage Sunglasses che ha una straordinaria selezione di occhiali da sole vintage , Puchi Tibet per una varietà unica di gioielli tibetani e se cerchi degli splendidi sandali EmonkIbiza è ciò che fa per te . Nel mezzo del mercato piccoli ristoranti e bar offrono ristoro durante la visita. Mi raccomando, non perderti un deliziosa frullato a Barra de Zumus osservando la gente che passeggia…Ti assicuro è un’esperienza straordinaria.

Il mercato è gratuito ma il parcheggio auto è abbastanza caro

Las Dalias non è solo un luogo per ottenere un drink, fare shopping, mangiare e ballare.

Qui troverai il tradizionale spirito bohémien di Ibiza ben conservato che non ha risentito della crescente popolarità turistica dell’isola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *