Victoria’s Secrets: come si allenano gli angeli tra workout e social

Victoria's Secret

A metà novembre, come consuetudine, in una location ancora non confermata (anche se voci insistenti parlano di Shanghai), gli angeli più famosi al mondo sfileranno per il Victoria’s Secret Fashion Show : l’evento moda più atteso dell’anno.

Anche se Madre Natura ha certo la sua responsabilità, i loro fisici statuari sono frutto di un duro e intenso lavoro, a riprova del fatto che “Anche gli angeli sudano”.

 

Angeli Victoria's Secret

 Victoria’s Secret: l’allenamento si fa social

Oggi grazie all’influenza virale di Instagram , gli “angeli ”  tra un workout e l’altro ci spiegano come fanno a tenersi in forma.

Attraverso l’ account Instagram    @joja   , Josephine Skriver e Jasmine Tookes, modelle di Victoria’s Secret , ci danno  ogni settimana consigli su workout, alimentazione ,e fitness tips. L’account è seguitissimo ( 285K follower ) ed il motivo è chiaro: i  consigli vengono dati  da due delle donne più belle del pianeta, che non ci appaiono però così irraggiungibili e che,  per di più , sembrano anche divertirsi durante gli allenamenti ,nonostante la fatica. 

Diamo un’occhiata per capire

 

#trainlikeanangel  è l’hashtag ufficiale utilizzato dalle modelle come Alessandra Ambrosio o Adriana Lima.

adriana lima

#TrainLikeanAngel: gli allenamenti per il Victoria’s Secret Fashion Show

E per non farsi mancare niente Elsa Hosk  , veterana del brand più famoso di lingerie intima, è stata protagonista di una diretta Facebook del brand: 19 minuti di workout a corpo libero, guidati da una personal trainer .

Le puntate live sui social sono ovviamente una piccolissima parte degli allenamenti  cui prendono parte le modelle confermate per il Fashion Show.

Victoria's s Secret

 

L’allenamento

Man mano che l’evento sia avvicina , le modelle intensificano il livello “core” degli allenamenti quotidiani  che arrivano fino a sei ore al giorno divise in due sessioni.

Il metodo utilizzato dagli angeli è un abbinamento di functional fitness e cardio : dopo due ore di corpo libero, per tonificare ogni singola parte del corpo,  via libera al metabolismo con il salto alla corda, boxe e corsa.

allenamento angeli

Dove 

La location preferita dalle modelle è la palestra Dogpuond di New York : uno spazio industriale a Tribeca  che assomiglia più ad un garage che ad una palestra per super top.

Il motto dei loro personal trainer?

“Smash it” ovvero “Distruggiti” : un allenamento completo del corpo durissimo che spinge le persone un pò fuori dalla loro “Comfort Zone “di allenamento. 

dogpound

 

 

Le sedute di allenamento costano dura fatica , anche per le donne più irraggiungibili del pianeta…

Alla fine le nostre nonne avevano sempre ragione “Chi bella vuole apparire un pò deve soffrire”

 

 

Elisa Zoe 

freccia e cuore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *