Sbagliata:No! Puoi fare tutto se parte dall’amore

Sbagliata, sbagliata e sbagliata…Il mio viaggio interiore  è iniziato solo ,quando ho definitivamente toccato il fondo.Niente andava bene : le preoccupazioni, lo stress e il dolore che provavo si ripercuotevano inevitabilmente sulla mia vita. 

Si era innescato un dolorosissimo circolo virtuoso : più ero addolorata , più il mio corpo era fuori controllo , più soffrivo di problemi di salute , più pensavo a quanto fossi sbagliata . All’inizio non era altro che un piccolo seme , che la mia mente irrigava giorno dopo giorno. Quel piccolo seme si è in poco tempo trasformato in un’ erbaccia devastante che aveva preso possesso della mia mente. “Sono sbagliata”. Era il mantra che continuava a risonare nella mia mente, si era fatto così tanto insistente che avevo finito per identificare me con quel mantra.

Mi ripetevo che ero sbagliata ma contemporaneamente sapevo che in qualche modo sarei dovuta uscire da quella situazione.Così ho cominciato a leggere , a studiare, a rivolgermi ad esperti sempre con la convinzione di essere in qualche modo difettata.

Riflettendo oggi a quel periodo , davanti a me, lampeggiavano due luminosissimi segnali rossi che non volevo vedere.

Segnale di avvertimento uno:

Stavo concentrando  tutto il mio potere fuori da me stessa.

Quella voce insistente che ripeteva che ero sbagliata e che dovevo rivolgermi a degli esperti che avrebbero risolto tutti i miei  problemi, era la più grande menzogna dell’ego. 

La verità è che TU possiedi la chiave della tua libertà! Tutte le risposte le hai già.

Ma troppo spesso, la nostra testa è invasa da voci  così rumorose da non poter sentire quello che ci sta dicendo il nostro cuore.

In questo modo  abbiamo solo due alternative davanti.

Possiamo adattarci a vivere nella paura e nell’immobilismo, non siamo noi che guidiamo la nostra vita ma è la nostra voce interiore che ci dice che siamo sbagliate  , che dirige il nostro percorso.

Oppure possiamo decidere di non fermarci mai : riempiendo ogni secondo della nostra vita con impegni, social media , cibi spazzatura, e false relazioni,tutto per soffocare quella voce insistente che martella la nostra mente.

 

Ma se ci limitassimo semplicemente a stare seduti sereni e in pace ogni giorno con noi stessi – se permettessimo a noi stessi semplicemente  di essere – saremmo in grado di ascoltare la saggezza costante e trionfante del nostro sé interiore, della nostra intuizione e del nostro cuore.

Tutto ciò che serve sono 2 minuti di silenzio al giorno per connetterti con te stesso.

Segnale di pericolo due:

Tutto quello che il mio corpo stava esternando proveniva da un luogo di paura.

In ogni situazione, in ogni circostanza, abbiamo solo una delle due scelte … amore o paura! E che tu ne sia consapevole o no, stai costantemente scegliendo l’amore o la paura, tutto il giorno ogni giorno.

Non pensi?

Prova a riflettere. Stai facendo un lavoro che ami o stai facendo qualcosa che detesti solo per la paura di lasciare il sicuro per l’insicuro? Ti circondi di persone che ami e che ti ispirano a essere la versione migliore di te stesso, o sei ancora intrappolata in insane relazioni perchè hai paura di ferire qualcuno? 

Che tu ne sia consapevole o no, tu vieni sempre da un luogo o  di amore o  di paura. 

In questo periodo sono abbastanza brava nel fondare tutte le mie azioni sull’amore.

Pensare per prima cosa a me e a cosa rapppresenta per me una fonte di amore fa sì che le mie giornate siano piene di positività , ottimismo, voglia di fare e di sperimentare. Così faccio yoga ogni mattina , medito e mangio in modo salutare perchè AMO  e onoro il mio corpo considerando un  bellissimo tempio. Mi circondo di persone che amo e che mi ispirano.Lavo i piatti dopo pranzo con AMORE e gratitudine. 

Non sono “perfetta” : la perfezione è la peggiore insidia che ci sia. Ci sono momenti di irritazione ovviamente . Ma , nel momento in cui me ne rendo conto, cerco di ri-allinearmi , ri-vedo il mio atteggiamento cercando di trasformare quella difficoltà in amore.

Non è sempre facile individuare la paura e sostituirla con l’amore.

Ora posso vedere, con il senno di poi, che avevo così tanta paura che non avrei mai potuto guarire : mi ero adagiata , cullata e abituata alla paura.

Ora ho un approccio diverso, non solo per la mia salute, ma per tutti gli aspetti della mia vita: se non posso fare qualcosa da un luogo di amore, non lo faccio affatto. Semplice! 

Quindi, voglio ricordarti che NO, non sei sbagliata e SÌ, puoi fare tutto se parte dall’amore

Il mondo ha bisogno del tuo amore! È ora di smettere di mettere il potere al di fuori di te stessa e ricordare a te stessa che sei giusta e perfetta così come sei. 

Per aiutarti a passare dalla paura all’amore, voglio condividere un nuovo mantra che puoi usare per sostituire quelli limitanti che hai ancorato nella tua testa.

Scrivilo su un post-it e incollalo da qualche parte dove puoi vederlo ogni giorno, come lo specchio del tuo bagno, lo schermo del tuo computer 

Non sono sbagliata .

Ho  la chiave della mia libertà. 

Faccio tutte le cose partendo dall’amore .

Questo è il primo passo per migliorare i tuoi schemi di mentali. Ricorda che non cambia nulla se non cambia nulla: quindi se vuoi avere pensieri diversi fai cose diverse.

Tutto ciò che serve è un impegno per te stessa. 

Se ti va lascia dei commenti qua sotto .  Apri il tuo cuore e condividi: le tue parole potrebbero essere esattamente ciò che qualcuno ha bisogno di leggere in questo momento .

Come sempre, sono molto grata  che tu sia qui e abbia avuto il tempo di leggere le mie parole.

Con amore

Elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *